L’AQUILA – Le Frecce Tricolori solcheranno i cieli dell’Aquila il prossimo 4 agosto dopo l’annullamento della data del 27 maggio scorso a causa della tragica e improvvisa scomparsa del capitano Alessio Ghersi, componente della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
A darne notizia sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il consigliere delegato per l’Aeroporto dei Parchi, Livio Vittorini, che si è occupato di curare i rapporti con i vertici del Corpo. L’occasione è quella dell’iniziativa “L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia” la mattina del 4 agosto i cieli della nostra città vedranno protagonisti le Frecce Tricolori che tornano a L’Aquila dopo il grave lutto che ha colpito la Pattuglia Acrobatica Nazionale, con la tragica scomparsa del capitano Alessio Ghersi.
“Sarà una giornata importante – commenta il sindaco Biondi – non solo per la città, ma anche per l’intera regione perché qualifica il capoluogo abruzzese proprio nell’anniversario del centenario dell’Aeronautica Militare”.”Insieme all’organizzazione -prosegue il primo cittadino – stiamo valutando aree di città in cui far esibire la Pattuglia che colorerà con il tricolore i nostri cieli; un momento speciale. Condivideremo l’organizzazione con Regione e Provincia – per avvicinarci nel modo migliore alla 729esima edizione della Perdonanza”.
“Il 4 agosto torneremo con il naso all’insù – commenta il consigliere comunale Livio Vittorini – con l’auspicio di ritrovare le Frecce Tricolori al prossimo air show che si terrà all’Aeroporti dei Parchi nella primavera 2024. Un evento che vorremmo – di intesa con il gestore dello scalo – dedicare alla memoria del Capitano Ghersi e alla sua famiglia”.