EXPO DUBAI, “RIFLETTORI SU AGRIFOOD ABRUZZO”. IMPRUDENTE: “RAFFORZATO BRAND NEL MONDO”

Febbraio 12, 2022 16:54

L’AQUILA – “Tanta è la soddisfazione nel vedere tanto entusiasmo, attenzione ed anche curiosità nei confronti dei nostri prodotti agrifood di qualità e della storia della nostra Regione. Proprio attraverso il binomio vincente tipicità enogastronomiche e storia e particolarità del territorio abbiamo voluto trasmettere la immagine dell’Abruzzo a livello internazionale. Con il progetto ‘Abruzzo Sostenibile – settore Agrifood’, a Dubai si sono sicuramente accesi i riflettori sull’Abruzzo, rendendo il nostro territorio riconoscibile ed identificabile”.

Così Emanuele Imprudente, vice presidente della Giunta regionale abruzzese con delega all’Agricoltura e all’Ambiente, nel fare un primo bilancio della ‘spedizione’ abruzzese all’Expo di Dubai.

La settimana “Abruzzo Sostenibile – agrifood”, promossa dalla Regione attraverso il braccio operativo dell’Azienda regionale per le attività produttive (Arap), si è conclusa ieri.

“Abbiamo aperto le porte in quelle zone del mondo che non conoscevano la identità abruzzese ed abbiamo rafforzato il brand nei territori dove eravamo arrivati – spiega ancora Imprudente – Siamo soddisfatti, nelle prossime settimane nei prossimi mesi vedremo i risultati per le nostre straordinarie imprese”.

Tra i prodotti hanno fatto breccia nella vetrina mondiale zafferano, tartufo, pasta e pasticceria: Imprudente sottolinea “i due momenti di tasting e promozione che hanno avuto come protagonisti indiscussi due eccellenze della nostra Regione, olio e vino”.

“Come spiegato dai nostri produttori, vino ed olio sono stati presentati nella storia e unicità che lega il prodotto alle loro cantine e frantoi e al territorio e alla nostra Regione”, conclude il vice presidente.