L’AQUILA – “L’info point alla Fontana Luminosa è aperto regolarmente e lì si possono acquistare i biglietti che poi permetteranno di non fare la fila agli impianti. Ma nella base della funivia un po’ di attesa vista la grande affluenza di questi giorni c’è ma tutto entro la sostenibilità. Invece la biglietteria online l’abbiamo dovuta chiudere perché non ci hanno ancora inviato la macchina che stampa i biglietti”.
Così l’ingegnere Dino Pignatelli, amministratore unico del centro turistico del Gran Sasso, la partecipata del comune dell’Aquila che gestisce gli impianti sciistici di Campo Imperatore.
Pignatelli chiarisce l’organizzazione del punto vendita e risponde alle critiche dei turisti e degli sciatori che hanno denunciato disagi per la chiusura della biglietteria alla Fontana luminosa e per il fatto che con i biglietti online si è costretti a fare la fila lo stesso.
“La biglietteria alla Fontana Luminosa è stata fuori uso per meno di un’ora per problemi alla macchina che stampa – spiega – Sugli impianti invece prima di chiudere la biglietteria online, abbiamo organizzato un percorso dedicato”.
Per Pignatelli comunque il messaggio deve essere invece positivo: “la stagione è partita sotto i migliori auspici, gli impianti funzionano, la neve è abbondante, tante persone vengono da noi, insomma c’è voglia di sciare. Inoltre, ci sono i servizi con l’ostello, i rifugi, l’albergo che sono aperti ed organizzati. Speriamo che il covid non ci baiocchi di nuovo – conclude l’ad il quale spiega che gli impianti sono stati presi d’assalto oltre che dai locali, da turisti e sciatori provenienti da Roma, dalle Marche e anche dalla costa abruzzese.