L’AQUILA – Circa 20 espositori che proporranno prodotti della tradizione nelle tipiche casette di legno, allestite con l’obiettivo di ricreare un piccolo villaggio di montagna.
È stato inaugurato questa mattina il Villaggio di Natale dell’Aquila, il mercatino allestito in piazza Duomo che sarà aperto fino al giorno di Capodanno.
Tra questi prodotti (sia di operatori abruzzesi che di altre regioni), zafferano, quelli caseari, il tartufo alla liquirizia, i legumi all’olio. Uno spazio è dedicato alla somministrazione di specialità calde mentre altri riguardano articoli da regalo, gli addobbi natalizi, profumatori, articoli in legno e rame, guanti, libri e altro ancora.
L’assessore al Commercio, il vice sindaco Raffaele Daniele, e l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio, hanno portato il saluto del sindaco, Pierluigi Biondi, sottolineando il valore aggiunto di questa iniziativa “sia sotto l’aspetto dell’immagine della città, sia per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e sia nell’ambito di un programma per le festività, che sarà presentato a breve, e che intende offrire agli aquilani e ai potenziali visitatori una bella atmosfera natalizia”.