L’AQUILA – E’ stato rinviato a data da destinarsi il dj set previsto venerdì 8 settembre alla scalinata di San Bernardino dalle ore 21 con il sound partenopeo del progetto Napoli Segreta insieme a “NuFunKlan”.
Appuntamento che sta girando l’Italia registrando ogni volta un tutto esaurito. L’evento a L’Aquila è stato organizzato dall’associazione L’Aquila Young di Marcello Di Giacomo.
Il rinvio è stato comunicato dagli stessi organizzatori dell’evento: i biglietti già acquistati sulla piattaforma Ciao Tickets saranno validi anche per la prossima data data aquilana.
Guglielmo Mascio (NuFunKlan), ha iniziato le sue prime comparse dietro il mixer agli inizi degli anni 90, periodo in cui vivevano ancora le sfumature dell’acid e della techno e si andava via via affermando il fenomeno dell’House Music; è considerato uno dei più interessanti dj emergenti della scena underground Italiana.
Dagli inizi degli anni ’90, e fino al 2002 è stato il dj di punta dello storico locale Underground City di Popoli, tempio per gli amanti del genere. Ha all’attivo numerosissime serate e dj set nei maggiori club d’Italia e del mondo.
Napoli Segreta è anche il nome della compilation, pubblicata da NG Records, che raccoglie perle nascoste della discografia napoletana funk e disco.
Il progetto è parte di qualcosa di più grande che accade oggi a Napoli. Uno spirito diverso
che mette insieme musica, letteratura e immagine in un’estetica nuova, fuori dai soliti cliché sulla
città. Un movimento culturale distribuito, diffuso, frammentato ma unitario che si muove tra avanguardia e retroguardia. Un viaggio sonoro attraverso mille Napoli diverse.
Un’azione di riscoperta sembrata anacronistica molti anni fa, ma poi divenuta leggenda e proseguita negli ultimi anni insieme ai Nu Genea. Un virus che è cresciuto di ascolto in ascolto fino a contagiare il pianeta Terra. Anni ’70 inalati, anni ‘80 bucati, anni ’90 mangiati e un Nuovo Millennio tutto da ballare per chiunque abbia chiaro il concetto: “virale” non coincide necessariamente con “mainstream”.