L’AQUILA – Sensazione di Movimento ha bissato il successo del suo musical “Aladdin”.
Dopo il doppio sold-out della prima messa in scena lo scorso gennaio presso il Teatro Zeta, l’ ASD presieduta da Roberta Iannarelli e Antonello Dinisi, ha portato circa 3.000 persone a San Bernardino all’Aquila.
Antonello Dinisi esprime così in una nota il suo stupore: “Non ci aspettavamo una partecipazione talmente massiva! La scalinata è stata letteralmente invasa da persone che sono state in fila per ore, così come il resto della piazza. Abbiamo creduto fortemente nel nostro progetto da subito ma l’ interesse e l’entusiasmo che si sono generati nei suoi confronti hanno superato di gran lunga ciò che avremmo potuto immaginare”.
Canto, ballo, agonismo sportivo e recitazione in un’ originale e suggestiva fusione tra oriente e occidente valorizzata da espedienti ancora poco esplorati ed utilizzati come quelli del “teatro immersivo”: la più affascinante location della città non ha fatto infatti solo da cornice alla rappresentazione ma anche da palco; il pubblico si è ritrovato completamente avvolto dall’ incanto di una delle più belle fiabe di sempre.
“L’idea nasce da me, produttrice esecutiva, da Mardin Nazad, regista, scenografa e coreografa di straordinario talento, nonché protagonista dello spettacolo, e Midia Nazad, collaboratrice della nostra scuola da oltre 10 anni – racconta Roberta Iannarelli – la ginnastica ritmica e le danze Bollywood, orientali, standard, latine e caraibiche, si sono incastrate perfettamente grazie alla motivazione e alla voglia di mettersi in gioco dei nostri allievi e al grande e appassionato lavoro del nostro staff di insegnanti che ringraziamo di cuore”.
“Ringraziamo caldamente anche tutti coloro che con estrema professionalità hanno apportato un preziosissimo contributo a questa terza replica della nostra rivisitazione del grande classico Disney: Massimo Molinari e Climax Studio alla direzione artistica, Riccardo di Francesco con cui ho collaborato per realizzare le scenografie, l’attore Alessandro Scafati, il ballerino-coreografo Alessio Colella e i cantanti Irene Fantozzi, Antonio Sorrentino, Marco Rotilio e Antonio Cioni“, continua Mardin Nazad.
“Doverosi e sentiti ringraziamenti li dobbiamo, infine, al Comitato Perdonanza, in particolar modo al Maestro Leonardo De Amicis, al sindaco Pierluigi Biondi e al vicesindaco Raffaele Daniele per lo spazio concessoci, la fiducia e il sostegno”, conclude Midia Nazad.
E proprio il vicesindaco, tra i primi a credere in questo innovativo format insieme alla consigliera Silvia D’Angelo e all’assessore Vito Colonna, commenta così: “Una serata magica e un’energia che dal palco ha contagiato la scalinata di San Bernardino, stracolma per l’evento. La festa della Perdonanza è anche questo, e l’associazione Sensazione in movimento ne ha colto in pieno il significato”.