L’AQUILA – Cresce l’attesa per la quarta edizione del Pinewood Festival, tre giorni di musica dal vivo all’Aquila: l’appuntamento è per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio all’Aeroporto dei Parchi, nella frazione aquilana di Preturo.
L’edizione 2021 del Pinewood Festival, in collaborazione con Vivo Concerti, ha visto tanti artisti esibirsi di fronte a un grande pubblico, quello aquilano, nel parco dell’ex Reiss Romoli, ed ha confermato la bontà di un festival in cui si punta con decisione sulla qualità della musica moderna italiana, compresa quella di chi comincia ora a farsi le ossa sui palchi, suonata senza fronzoli, in una continua e priva di barriere interazione con il pubblico anche al di fuori delle esibizioni live.
Che nel capoluogo abruzzese ha già dimostrato di saper apprezzare una idea fresca e di qualità, con la musica a cui dà ulteriore “sapore” una offerta di food and beverage di altissima qualità, oltre a diverse iniziative culturali di grande spessore.
Anche per questa edizione è stata allestita un’area camping.
Il Pinewood Festival è prodotto da Nutwork srl ed è nato con lo scopo di promuovere la rinascita del tessuto socioculturale dell’Aquila post-sisma 2009. Un’idea “sana” che ha portato all’ombra del Gran Sasso, nelle prime tre edizioni, oltre cinquanta band ed artisti come Pinguini Tattici Nucleari, Franco 126, Massimo Pericolo, Coma_Cose, Canova, Psicologi e Myss Keta.
Sui palchi dell’Aeroporto dei Parchi saliranno:
15 luglio: Mace (dj set), Rkomi, Tananai, Mobrici, Ditonellapiaga, Paulo, Mox, Indiemen, Caffellatte.
16 luglio: Sick Luke, Ernia, Massimo Pericolo, Il Tre, Speranza, Fuera, Thru Collected, Hello Mimmi, Indiemen.
17 luglio: Blanco, gIANMARIA, Naska e Panetti, Mara Sattei, Post Nebbia, Iside, VV, Indiemen.
Sito ufficiale all’indirizzo internet https://pinewoodfestival.eu/
Pagina Facebook all’indirizzo internet https://www.facebook.com/PinewoodFest