PESCARA – È stato pubblicato sul sito della Regione Abruzzo, l’Avviso per l’erogazione di contributi a favore delle imprese turistiche che operano nell’Area Basso Sangro-Trigno. Gli interventi sono finalizzati ad ammodernare, recuperare il patrimonio turistico-ricettivo esistente, nonché sostenere e promuovere le strutture ricettive certificate e qualificate in armonia con l’ambiente e con l’obiettivo di migliorare il mercato dell’offerta turistico-ricettiva della Regione nell’Area Basso Sangro-Trigno.
Lo comunica l’assessore al turismo Daniele D’Amario. Il fondo messo a disposizione è di 1.625.843,28 euro. “Mi farò promotore – ha aggiunto l’assessore D’Amario – di un tavolo istituzionale/tecnico con i sindaci e con le associazioni di categoria al fine di favorire la maggiore partecipazione possibile e giungere a una ricaduta positiva dei fondi comunitari messi a disposizione con questo bando”.
I comuni compresi nell’area e interessati ai contributi sono: Borrello, Carunchio, Castelguidone, Castiglione Messer Marino, Celenza sul Trigno, Civitaluparella, Colledimacine, Colledimezzo, Gessopalena, Gamberale, Fallo, Fraine, Lama dei Peligni, Lettopalena, Montazzoli, Montenerodomo, Montebello sul Sangro, Monteferrante, Montelapiano, Palena, Pennadomo, Pietraferrazzana, Pizzoferrato, Quadri, Roccaspinalveti, Roio del Sangro, Rosello, San Giovanni Lipioni, Schiavi d’Abruzzo, Taranta Peligna, Torrebruna, Torricella Peligna e Villa Santa Maria. La domanda potrà essere presentata esclusivamente attraverso lo sportello telematico, raggiungibile dal sito web della Regione Abruzzo: https://sportello.regione.abruzzo.it. L’autenticazione allo sportello avviene tramite Spid. Si potrà inoltrare l’istanza a partire dalle ore 9.00 del 12.12.2020 e fino alle ore 12.00 del 21.05.2021.