L’AQUILA – “Back to the 90’s. 30 anni dopo”. Sarà l’evento che per tutta la giornata di lunedì 14 agosto animerà lo splendido scenario naturalistico e archeologico di Peltuinum, l’antica città italica i cui resti dominano il comune di Prata d’Ansidonia, in provincia dell’Aquila.
Un momento di aggregazione giovanile, che vuole unire narrazioni di memorie condivise e la voglia di fare festa in maniera sana.
Sarà la parrocchia di Prata, animata da Don Ciprian, a gestire l’intera manifestazione, che si aprirà alle ore 19.00 con un confronto generazionale sugli anni 90’.
“È un decennio che accomuna molte generazioni: Boomer, X, Y con una riscoperta di usi e costumi che stanno tornando ad affascinare anche la cosiddetta generazione Z e i Millenials”, dichiarano gli organizzatori.
Il racconto del “mitico” decennio sarà affidato a recitazioni teatrali e performance artistiche, con l’analisi delle scoperte scientifiche del periodo e discussioni sulla società dell’epoca e della sua evoluzione. E poi spazio alla musica, con le sonorità disco-pop in voga in quegli anni.
Il Dj Set sarà curato dai disc jockey, Sander Costanzi e Carosone.
“Back to the 90’s” si aggancia, idealmente, al filone di eventi che da qualche anno contribuiscono a valorizzare l’area di Peltuinum. In particolare, sposa la filosofia del festival già in corso, “Sunset at Peltuinum”, promosso dalla locale Proloco.