VITTORITO – Si aprono le porte di un mondo poco conosciuto ma ricco di stimoli ed esperienze che, grazie al contatto con gli animali e la natura, potrà fornire nuove possibilità di inclusione.
Grazie alla collaborazione tra Circolo Ippico “I Cavalieri dell’Antea” di Vittorito (L’Aquila), il dottor Giuseppe Angelone e Autismo Abruzzo sarà possibile fruire delle attività con animali e avvicinamento al cavallo.
“Un’azione di grande sensibilità da parte del Circolo Ippico – si legge in una nota – che permetterà a tante persone di avvicinarsi ad un mondo poco conosciuto.
Bambini, ragazzi e adulti autistici della Valle Peligna potranno dunque fruire delle attività proposte dal dottor Giuseppe Angelone presso il circolo ippico ‘I Cavalieri dell’Antea’ tutti i venerdì dalle 9.30 alle 17:30 (pausa pranzo 12:30 – 14:30).
La collaborazione sarà attiva per tutto l’anno in corso. Le modalità di accesso al Circolo e l’utilizzazione dei servizi saranno comunque sottomessi al rispetto delle regole del Circolo Ippico, inclusi gli eventuali oneri fissi stabiliti dalla struttura pari a 15 euro per ciascun accesso.
Mentre l’attività professionale del dottor Angelone è offerta a titolo completamente gratuita.
“Ringraziamo per tale collaborazione tutti gli attori, a cominciare da Adriano e Marinella, padre e figlia titolari del Circolo Ippico”, scrie Autismo Onlus.
Per informazioni ulteriori si prega contattare il dottor Giuseppe Angeloni ai seguenti recapiti: cellulare: 373/7904824 mail: g_angelone@libero.it