L’AQUILA – Grande successo per la Giornata delle dimore storiche, che a L’Aquila ha visto protagonista Palazzo Burri, al centro dell’attenzione di tanti cittadini e turisti.
“Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare – sottolinea il vicesindaco Raffaele Daniele – per far dialogare la grande bellezza delle dimore storiche private con il patrimonio pubblico e la sua ricostruzione che deve superare il com’era dov’era”.
“L’arte e la bellezza – prosegue Raffaele Daniele – rappresentano un volano per l’economia del territorio, per questo bisogna continuare a lavorare per restituire ai cittadini una città stupenda, ancora più moderna e con altissima vivibilità, mantenendo il rispetto per l’importante patrimonio storico, che va valorizzato e non mortificato, come nel caso della statua del Tritone, prima nascosta dall’aiuola a Piazza Regina Margherita e ora ben visibile e valorizzata”.
“La grande bellezza dell’Aquila – conclude Raffaele Daniele – rappresenta la sua marcia in più e il trampolino verso quel futuro che merita”.