IL FIUME E LA MEMORIA: DAL 22 AL 24 LUGLIO A PESCARA LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL

Luglio 18, 2022 17:48

PESCARA – Torna “Il Fiume e la Memoria” con la sua 20sima edizione, a Pescara dal 22 al 24 luglio. La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 20 luglio, alle ore 11.00 nella Sala giunta di Palazzo di Città. Interverranno il sindaco, Carlo Masci, l’assessore alla Cultura, Maria Rita Carota e l’assessore al Mare e Fiume, Nicoletta Di Nisio.

“Il Fiume e la Memoria festival è una manifestazione che ha rappresentato molto – si legge in una nota – per l’emancipazione culturale di Pescara, ma allo stesso tempo negli anni (venti) ha sostenuto e affermato i valori identitari della città con un occhio attento e particolare sul centro storico. L’evento, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune e della Presidenza del Consiglio regionale, ritorna adesso con la ventesima edizione – quella della <…ripartenza> – a impreziosire l’offerta estiva del prossimo fine settimana, quindi dal 22 al 24 luglio, con una serie di appuntamenti che si preannunciano di sicuro interesse. Scenario della rassegna sarà il Centro storico – Lungofiume, pontile dei trabocchi”.

La firma è stata e rimane quella di Milo Vallone, attore e direttore artistico che sarà presente alla conferenza stampa di presentazione.