L’AQUILA – Agroecologia e scoperta del territorio, educazione ambientale e passeggiate nel bosco, laboratori creativi con protagonisti il formaggio, la lana, erbe, giochi con materiali naturali e di riuso.
Questo ed altro offre a bambini e adulti, il Bosco Plaja di Introdacqua in provincia dell’Aquila, in collaborazione con l’associazione Movimento Zoe’.
IL PROGRAMMA
Domenica 18 agosto
COLORI DALLA NATURA: estrazione di pigmenti da piante e fiori “disegnamo con la natura”
Domenica 25 agosto
CARTA PIANTABILE : produzione si piccoli fogli di carta _piantabile “conditi” con foglie e semi
Tutti i mercoledì di agosto
Costruiamo un piccolo SPAVENTAPASSERI con materiale naturale e di riuso…tra storie e leggende popolari
Dal 2 al 6 settembre
“PASTORI SI DIVENTA: esperienza in natura incentrata sui mestieri pastorali, come tintura, feltro, telaio, caseificazione…) ma non solo, l’intenzione è entrare nelle “storie” della montagna e partire da lì per esplorare tanto le pratiche quanto l’ambiente. L’esperienza preparerà i partecipanti anche ad un piccolo intervento all’interno delle manifestazione al Bosco Plaja “la Pascolata” che si terrà gli ultimi due weekend di settembre
Orario: dalle 10.30 alle 17.30. Costo: 150,00 euro a persona (più una quota per il pranzo se non portano il loro al sacco). Minimo 10 persone (affinché si attivi). Prenotazione obbligatoria (e caparra di 50,00 euro) entro il 24 agosto.
Info e Prenotazioni: WhatsApp Roberta al 3334722342 (entro le 12:00 del giorno precedente). Costo: 12 euro a partecipante