LANCIANO – Per l’estate Lanciano, in provincia di Chieti, si prepara ad accogliere l’Holi color e i tre attesi concerti di Emma Marrone, Il Volo e Gigi D’Alessio.
Supporter Events, Alhena Entertainement e Élite Agency Group, replicano così i giorni di concerti musicali che si sono svolti lo scorso anno in città presso il Parco Villa delle Rose.
Di seguito la nota completa con i dettagli.
Il primo concerto il 19 luglio 2024 porta in scena EMMA MARRONE, cantautrice italiana che ha partecipato varie volte al festival di Sanremo, trionfando nell’edizione 2012 con il brano “Non è l‘inferno”. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi altri riconoscimenti importanti. La sua voce potente e il carisma travolgente sono in grado di trasformare il palco in un vortice di energia. Una voce che cattura cuori, un viaggio attraverso emozioni profonde e melodie avvincenti.
Il 20 luglio, l’esibizione de IL VOLO, gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Vincitori del festival di Sanremo 2015 con il brano ‘Grande Amore”, il gruppo ha conquistato sia il pubblico nazionale che quello internazionale. Con uno stile unico e innovativo, la loro musica attraversa generi e confini, regalandoci emozioni autentiche ad ogni ascoltatore. Grazie alle loro straordinarie performance dal vivo e alla produzione di brani accattivanti, questo gruppo si è affermato come una presenza di spicco nella scena musicale globale.
Il 21 luglio infine GIGI D’ALESSIO, cantautore, produttore discografico e conduttore televisivo. Artista di successo a livello internazionale con nomina di “Ambasciatore della musica napoletana nel mondo. È il febbraio del 2000 quando con “Non dirgli mai”, pur non vincendo il Festival di Sanremo, sfonda come fenomeno di costume. Il numero di concerti in Italia e all’estero non si contano più. Molti sentono nel suo timbro inconfondibile il suono dei vicoli napoletani, nel suo canto riconoscono il tipico cantilenare delle strade popolari campane, quella inflessione tutta partenopea che caratterizza gli scugnizzi.
Supporter Events, replicherà anche l’appuntamento per i giovanissimi con il Festival dei Colori “Holi Color Lanciano” che si terrà sempre al Parco Villa delle Rose in occasione della festa del 2 Giugno 2024. Un pomeriggio di musica, sorrisi e polveri colorate che dipingeranno il cielo, un’esperienza di pura allegria e divertimento per giovani e famiglie.
La festa dei colori viene celebrata in tutto il mondo come saluto e omaggio alla primavera e ci auguriamo, anche quest’anno, nel patrocinio del Comune di Lanciano. I colori utilizzati, protagonisti assoluti della giornata e che coloreranno visi e indumenti in un tripudio cromatico di grande suggestione visiva, saranno venduti all’interno dell’area della manifestazione e disponibili in omaggio con l’acquisto degli ingressi o del Kit Holi. Si tratta di colori completamente atossici e di origine vegetale e sono lavabili con acqua. La pulizia dell’area sarà a carico dell’organizzazione.
Un festival per tutti e in special modo per le famiglie. Anche quest’anno, ospiteremo gratuitamente tutte le persone diversamente abili, i loro familiari e le associazioni che ogni giorno si occupano di questi fantastici ragazzi per trascorrere un bellissimo giorno di festa tra musica, sorrisi e colori. Un ringraziamento particolare ai partners dell’evento, e in particolare all’azienda Giga Composite della zona industriale della Val di Sangro la quale riconferma la sua partecipazione, che ci sosterranno nella realizzazione di questo evento speciale. Gli eventi rappresentano un’occasione importante per la città, in un’ottica sì di festa e accoglienza, ma non di meno per le attività commerciali, tutti consapevoli che si genererà un grande movimento con l’arrivo di migliaia di persone.