L’AQUILA – Prosegue l’allestimento dei palchi degli eventi principali della 730esima Perdonanza Celestiniana, in particolare il palco antistante la basilica di Collemaggio in un’area che, nei giorni dell’evento, prende il nome del Teatro del Perdono.
Ospiterà la serata di apertura (venerdì 23), il concerto di Umberto Tozzi (martedì 27), alcune tra le principali cerimonie religiose e il concerto dei Pooh (venerdì 30).
A differenza delle scorse edizioni, il palco scelto quest’anno offre una visuale più ampia del sagrato della Basilica di Collemaggio. Peraltro, è stato montato a ridosso del prato, a una distanza maggiore dalla chiesa simbolo della Perdonanza.
Circostanze che sottolinea lo stesso vicesindaco dell’Aquila, Raffaele Daniele: “Montato il palco a Collemaggio – scrive sui social – che lascia visibile la nostra bellissima basilica”.
Una scelta, quella degli organizzatori, volta anche ad evitare le numerose polemiche sollevate lo scorso anno. Anche quest’anno, sul prato antistante la Basilica, è stata posizionata l’apposita pavimentazione in plastica salvaprato.
Montato anche il palco in piazza Duomo dove, lunedì 26 agosto, si esibiranno Achille Lauro e Rose Villain. Alcuni tra gli eventi serali, come la serata di Ezio Greggio (giovedì 29) saranno ospitati dalla scalinata di San Bernardino, nel palco allestito anche per i Cantieri dell’Immaginario e l’arrivo della maratona del Jazz Italiano per le Terre del Sisma, in programma all’Aquila sabato 31 e domenica 1 settembre.