L’AQUILA – Due appuntamenti da non perdere al Maxxi dell’Aquila. In occasione della mostra di Valentina Vetturi.”I Never Think of the Future. It Comes Soon Enough #2″ per il ciclo “Performative.01 phygital”, venerdì 21 gennaio dalle ore 17:00 alle 18:30 sarà possibile vivere una esperienza online, immersiva e condivisa, per scoprire il paesaggio performativo creato dall’artista e interagire nel nuovo spazio del Museo nel metaverso di ARIUM.xyz.
Partecipano insieme all’artista Bartolomeo Pietromarchi, direttore MAXXI L’Aquila, Chiara Bertini Curatrice del progetto e Serena Tabacchi Direttrice Museum of Contemporary Digital Art e curatrice del progetto.
Sabato 22 gennaio 2022 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 ci sarà invece la Caccia al tesoro al Museo, laboratorio per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni, per scoprire le opere all’interno di Palazzo Ardinghelli. Seguendo divertenti tracce e indizi, bambini e adulti si avventurano nelle sale del Museo alla scoperta dell’arte contemporanea. L’iniziativa è in collaborazione con HARP – Associazione di promozione sociale.