“NATALE CON CELESTINO V, IL PERDONO E LA PACE”: il 28 A PAGANICA IL READING MUSICATO DI SARA CECALA

Dicembre 26, 2023 9:49

L’AQUILA – L’uscita del nuovo volume-guida “Il Primo Giubileo della Storia” di Angelo De Nicola, ha ispirato l’ultimo reading musicato dal titolo “Natale con Celestino v, il perdono e la pace”, ideato dalla pianista e direttrice artistica Sara Cecala, che andrà in scena  Paganica, frazione dell’Aquila, per giovedì 28 dicembre, alle ore 18, nella sala civica del Palazzo Ducale.

“Ancora una volta Angelo, inesauribile studioso dei fatti celestiniani e curatore dei testi dello spettacolo, le cui musiche originali sono state composte da me e da Emanuele Castellano, sarà protagonista di una rinnovata pagina culturale che auspichiamo risconterà i favori del pubblico della più grande frazione aquilana – spiega Sara Cecala -. L’impegno sinora profuso per la divulgazione del rivoluzionario messaggio di Pietro Angelerio si carica di nuovo entusiasmo, alla luce della collaborazione, già in itinere, con Roma Capitale ed il Comitato Giubileo 2025, nell’auspicio di tessere anche con altre regioni e territori le medesime buone relazioni.

Sul palco oltre a Sara Cecala al pianoforte, Antonio Scolletta al violino e Lorenzo Scolletta alla fisarmonica, per accompagnare gli astanti, attraverso l’ausilio di immagini, dentro la storia della città, “Capitale del perdono”. La serata musicale è ad ingresso gratuito.

 

Articoli più visti