RESTAURATA TELA DEL 1856 RAFFIGURANTE MADONNA DEL ROSARIO: CERIMONIA A COLLEPIETRO IL 16 DICEMBRE

Dicembre 14, 2023 16:47

COLLEPIETRO – L’opera, di autore sconosciuto, è stata restaurata anche grazie al contributo della Fondazione Carispaq. Sarà restituita al culto della parrocchia di San Giovanni Battista di Collepietro (L’Aquila) una tela, risalente al 1856 circa, raffigurante la Madonna del Rosario con i santi Domenico e Caterina. La cerimonia si svolgerà sabato 16 dicembre, alle ore 17, presso la Chiesa parrocchiale. A seguire, a partire dalle ore 18:30, la Corale Gran Sasso, diretta dal maestro Carlo Mantini, si esibirà in una cantata di Natale.

I due importanti momenti saranno accompagnati anche dall’inaugurazione della mostra “In cammino verso la Natività”, contenente quadri eseguiti all’uncinetto dalle donne del paese, che si pone in continuità con il progetto “Il filo che lega” già realizzato in estate a cura della Pro Loco di Collepietro.

A chiusura della giornata, infine, è previsto un buffet nella piazzetta antistante la chiesa del suggestivo borgo, con la possibilità di poter visitare il presepe a grandezza naturale. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare agli eventi previsti, che avranno carattere totalmente gratuito.

Articoli più visti