SAN SALVO – Domenica 6 marzo, il lungomare di San Salvo Marina (Chieti) ha ospitato una nuova tappa dell’evento Plastic Free “Puliamo insieme l’ambiente”, che ha visto la partecipazione di circa 30 volontari uniti dall’obiettivo comune di tutelare l’ambiente lottando contro l’inquinamento da plastica.
Durante il clean-up, i partecipanti hanno raccolto 20 sacchi di rifiuti indifferenziati e diversi rifiuti ingombranti, contribuendo in maniera concreta alla pulizia di una delle aree più frequentate della costa. All’evento erano presenti la referente provinciale di Plastic Free Agnese Catalano, il referente di Campomarino Giuliano Quacquaruccio e l’assessore all’Ambiente del Comune di San Salvo, Tony Faga.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Salvo (Assessorato all’Ambiente Tony Faga), ha visto la collaborazione di Muay Thay San Salvo 360, Pulchra Ambiente e Associazione Vita e Solidarietà. L’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per la buona partecipazione e riuscita dell’iniziativa e ha ribadito il proprio impegno nel sostenere attività che promuovano la sostenibilità ambientale. Ogni gesto conta e si può fare la differenza per il nostro territorio.