TURISMO: DISCOVER TERAMO, IL VIDEO DELLA CAMPAGNA PROMOZIONALE

Dicembre 23, 2022 10:47

TERAMO – “DiscoverTeramo: quando scopri un territorio scopri anche un po’ di Te”: è il claim della Campagna di promozione territoriale avviata dal Consorzio BIM Teramo e firmata dal regista Marco Cassini.

Il video, di forte impatto emozionale, rientra nell’ambito di un progetto di marketing turistico più ampio, che prevede l’implementazione del portale del Consorzio “DiscoverTeramo” e l’avvio di tirocini formativi con gli studenti di Scienze del Turismo e di Scienze della Comunicazione di UniTE per una strategia di promozione integrata del territorio.

“Il Consorzio con i suoi 26 Comuni – spiega il presidente del BIM Teramo, Marco Di Nicola – può rappresentare la dimensione ottimale per la promozione integrata del territorio, dalla montagna al mare, facendo leva su una logica di comprensorio. Questo video rappresenta il primo step di un progetto molto più ampio e articolato che prevede la riattivazione e implementazione del portale di marketing turistico “DiscoverTeramo”, dedicato alla valorizzazione di itinerari, eventi, tradizioni e attività dei nostri Comuni, che sarà animato e aggiornato dagli studenti universitari di Scienze del Turismo e di Scienze della Comunicazione di UniTE, che ospiteremo attraverso tirocini formativi, in virtù di una convenzione che abbiamo già siglato con l’Università”.

“Questo video vuole promuovere la nostra terra – afferma il regista Marco Cassini – svelata nelle sue bellezze, dalla vastità delle spiagge d’inverno dell’Adriatico alle vette innevate del Gran Sasso, direttamente dallo sguardo sognante ed emozionato di chi la vive. Far scoprire ciò che ci circonda, il nostro modo unico di vivere, l’anima dei nostri borghi, dei nostri luoghi e delle tradizioni più autentiche è in fondo scoprire la nostra stessa identità”.

“In meno di due minuti, il video racchiude un viaggio simbolico nel comprensorio, percorso dall’alto attraverso le riprese dei droni e fisicamente dalle interpreti, l’attrice esordiente Chiara Cigno (voce narrante) e l’influencer e fashion blogger Giorgia Di Basilio, che percorrono i paesi, le spiagge, i monti, le millenarie abbazie, le vedute e gli scorci più tipici e caratteristici, il cuore del capoluogo acceso dalle luminarie natalizie”.