AEROPORTO D’ABRUZZO, ZENNARO (LEGA): “RITORNO TRATTA PESCARA-MILANO LINATE OTTIMA NOTIZIA”

Marzo 21, 2022 19:55

PESCARA – “Faccio i miei complimenti al presidente della Saga, Vittorio Catone, per l’accordo sottoscritto con ITA Airways. Il ripristino dei collegamenti su Milano Linate, che si aggiungono a quelli già disponibili, è un risultato importante per l’intero territorio abruzzese”.

Il deputato della Lega Antonio Zennaro esprime così, in una nota, tutta la sua soddisfazione a fronte dell’accordo raggiunto da Saga, società abruzzese di gestione dell’aeroporto, per il ripristino del collegamento tra l’Aeroporto d’Abruzzo di Pescara e Milano-Linate. Grazie all’accordo, il volo tornerà a due frequenze giornaliere più il fine settimana.

“Gli aeroporti come quello di Pescara richiedono un lavoro a tutti i livelli istituzionali, con un’attività parlamentare di sostegno. Nelle settimane precedenti avevo personalmente sollecitato i vertici di ITA sull’importanza, anche per il settore economico abruzzese, di questo tipo di collegamenti” sottolinea Zennaro.

“Continuerò, inoltre, a lavorare per portare avanti l’emendamento già presentato a favore dei piccoli aeroporti, c’è ancora molto da fare sul piano governativo per garantire una maggiore solidità degli scali ‘minori’ che servono territori comunque strategici, sia da un punto di vista turistico che di sviluppo commerciale e industriale”,conclude Zennaro.

Articoli più visti