NAVELLI – Artigianato, esposizioni di prodotti locali, visite ai palazzi, mostre e rievocazione nella due giorni di eventi messa a punto a Navelli (L’Aquila).
Le attività rientrano nella manifestazione voluta dall’associazione Borghi d’Abruzzo il cui responsabile è Raffaele Di Lorenzo.
“Siamo davvero onorati di poter dare vita a questo evento in uno dei paesi tra i più caratteristici dell’Abruzzo Aquilano come Navelli”, spiega in una nota Di Lorenzo.
Gli eventi sono stati allestiti nella due giorni in programma per il 21 e 22 settembre e rientrano in una manifestazione itinerante che questa volta arriverà nel centro capoluogo dell’omonima Piana.
“Siamo pronti ad offrire due giorni d’intrattenimento per quanti vorranno approfittare dei tanti eventi allestiti in contesti suggestivi e dal forte valore architettonico e storico – aggiunge il sindaco di Navelli, Paolo Federico – tutta la popolazione sta collaborando per fare in modo di accogliere i visitatori di questa edizione che promette di fare la differenza”.
In particolare, il calendario degli eventi, prevede per sabato 21 settembre alle ore 10:00 i saluti istituzionali e la presentazione della manifestazione, alle 13 il taglio del nastro e apertura al pubblico della manifestazione presso Piazza San Pelino. Qui durante tutta la giornata sarà presente il mercatino dell’artigianato saranno aperti i palazzi con mostre e esposizioni.
Prevista anche la presenza di musicisti itineranti, pittori e scultori. Alle 21:30, a Piazza Piccioli ci sarà una rievocazione della Notte delle Streghe di Castel del Monte.
Domenica 22 alle ore 10:00 verrà aperta di nuovo la manifestazione con mercatini, esposizioni lungo tutto il percorso del centro storico.
Inoltre, alle ore 16:00 ci sarà una l’esibizione del Coro Polifonico di Castelfrentano, e alle ore 18:00 si esibirà la Corale Gran Sasso.
Per tutta la durata degli eventi saranno presenti dei punti ristoro nella centralissima Piazza San Pelino.