L’AQUILA – “Mille culure”, un omaggio del Teatro dei 99 alla poetica del grande cantautore Pino Daniele, attraverso musica e parole, con Enzo Decaro e Mario Rosini.
L’appuntamento è per domenica 28 luglio, alle ore 21:30, alla scalinata di San Bernardino, a L’Aquila, nell’ambito de “I cantieri dell’Immaginario”.
La meravigliosa poetica del grande cantautore partenopeo, spesso passata in secondo piano rispetto alla inconfondibile melodia delle sue canzoni, è il cuore dello spettacolo “Mille culure”.
Un omaggio a una delle più grandi figure della musica italiana messo in scena da due artisti d’eccezione: Enzo Decaro, attore, sceneggiatore, storico volto televisivo e teatrale e, soprattutto, amico personale di Pino Daniele e Mario Rosini, musicista, cantante e docente di canto jazz, anche lui amico di Pino Daniele che ne volle produrre il disco “Mediterraneo Centrale”.
Un modo diverso di raccontare la napoletanità, questo il desiderio di Loredana Errico, ideatrice del progetto, che si è affidata alla penna di Paolo Logli, autore del testo, che si è spesso misurato con successo con il genere teatro-canzone.
Sentimenti, emozioni e suggestioni traspaiono dalle inconfondibili melodie delle canzoni di Pino Daniele, dalle parole che trasudano emozionante umanità attraversando la vita di Enzo Decaro accompagnato dalla intensa voce di Mario Rosini e dei suoi musicisti, Mario Campanale (batteria), Paolo Romano (basso).
Link per i biglietti: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/mille-culure-omaggio-alla-poetica-di-pino-daniele