FESTA BORGHI OSPITALI: A FRISA LA TERZA EDIZIONE

Giugno 26, 2024 16:48

FRISA – Promozione delle identità e delle bellezze territoriali, tutela delle emergenze artistiche, agricole culturali e naturalistiche, nonché il recupero e la valorizzazione turistica dei Borghi e dei centri storici.

Quest la missione di “Borghi Ospitali”, associazione di 31 comuni sotto i 5.000 abitanti della provincia di Chieti, che si prepara alla terza edizione della festa dei “Comuni Borghi Ospitali” che si terrà sabato 29 giugno, dalle 17, a Frisa, con il supporto della Proloco.

Dopo la prima edizione svoltasi ad ottobre 2022 a Comune di Miglianico e la seconda svoltasi ad ottobre 2023 a Comune di Paglieta ora tocca alla comunità di Frisa ospitare la festa di 31 piccoli comuni della provincia di Chieti.

Di seguito la nota degli organizzatori con il programma.

Alle 17,00 affronteremo il tema del turismo di ritorno o delle radici e del Local Tourism in un convegno a cui interverranno esperti, operatori del settore e amministratori.

Alle 20,00 dopo il taglio del nastro inaugurale della festa si potranno degustare prodotti e piatti tipici dei comuni aderenti alla festa e si potrà assistere a spettacoli di musica popolare e rievocazioni storiche.

Saranno presenti i seguenti comuni Comune di Frisa, Comune di Altino, Comune di Archi, Comune di Arielli, Comune di Bomba,Comune di Canosa Sannita, Comune di Colledimezzo, Comune Di Miglianico Comune di Monteferrante, Comune di Paglieta, Comune di Poggiofiorito, Comune Ripa Teatina, Comune DI Roccaspinalveti, Comune Tollo Comune di Tufillo.