FESTIVAL DELLA TRANSUMANZA, A POGGIO PICENZE ANGELO VALORI E MEDIT VOICE RACCONTANO BATTISTI

Agosto 11, 2024 9:49

POGGIO PICENZE – Martedì 13 agosto prossimo, per la rassegna TRA – Festival della Transumanza, Angelo Valori & Medit Voices saranno in concerto a Poggio Picenze (L’Aquila).

L’appuntamento è a partire dalle ore 21.30, presso l’anfiteatro comunale, struttura adiacente a piazza Salvatore Massonio.

Promosso e finanziato dal Consiglio regionale dell’Abruzzo, il Festival della Transumanza nasce per celebrare una delle più antiche e caratteristiche tradizioni locali.

Giunto alla sua quarta edizione, fino al 30 agosto si svilupperà sul territorio abruzzese con musica, percorsi culturali e convegni organizzati nei borghi con un unico filo conduttore: quello della Transumanza che unisce i vari luoghi lungo tutto il percorso del Tratturo magno.

A Poggio Picenze, il concerto offrirà l’occasione per rivivere e cantare i successi, di Lucio Battisti, uno dei cantautori italiani che maggiormente hanno segnato l’immaginario collettivo nazionale in passato.

I brani saranno arricchiti dalle sonorità e dagli arrangiamenti sdel compositore Angelo Valori, che dirigerà i Medit Voices, originalissimo gruppo vocale con sezione ritmica che, tra le tante esperienze, vanta anche la partecipazione, qualche anno fa, alla trasmissione televisiva Rai “Viva Mogol”.

“È un onore per Poggio Picenze far parte di questo grande progetto volto a recuperare e valorizzare la storia del nostro territorio – scrive in una nota il sindaco
Antonello Gialloreto – Un sentito ringraziamento va all’assessore regionale alla cultura Roberto Santangelo per aver inserito anche il nostro comune nel calendario della manifestazione, e il consigliere comunale Alberta De Bernardinis, che si è occupata di curare l’organizzazione della serata. La location, inoltre, non ha bisogno di presentazioni, visto che quella in cui si svolgono eventi importanti per il nostro comune, primi tra tutti, quello del Poggio Picenze in Blues. Anche per questo, confidiamo in una partecipazione numerosa all’evento”.