FIERA SAN GREGORIO A CASACANDITELLA: BOCCHINO, “MASSIMO IMPEGNO PER UNA DELLE TRADIZIONI PIU’ BELLE”

Settembre 3, 2024 15:50

CASACANDITELLA – “Mi sono impegnata a fondo per sostenere, con un contributo del Consiglio regionale, un evento, emblema di un territorio che accende i riflettori sulle tradizioni più significative delle nostre zone interne della provincia di Chieti in cerca di rilancio. Aver rinnovato il contributo per il secondo anno di fila mi riempie di orgoglio e gioia”.

Così Sabrina Bocchino, vicesegretario regionale della Lega, annunciando la seconda edizione della rivisitazione della Fiera di San Gregorio nel Comune di Casacanditella (Chieti), in programma sabato 7 settembre, dalle ore 15,30.

Tra le particolarità, la Fiera del bestiame, dei prodotti della terra e dell’artigianato locale e il concerto di Setak, cantautore dialettale abruzzese.

“Dopo il successo dello scorso anno oggi l’obiettivo – sottolinea –  è far conoscere ancora di più il territorio e la posizione strategica di Casacanditella all’Abruzzo ed anche fuori regione”.

A curare l’organizzazione della Fiera è la giovane amministrazione, guidata dal sindaco Alessandro Monaco, e in particolare il vice sindaco e consigliere provinciale della Lega, Claudio Carretta.

“Lo scorso anno abbiamo deciso di dedicare grande attenzione a questo storico e tradizionale evento che rappresenta al meglio le radici del territorio – spiega Carretta -. La risposta della nostra comunità e il successo riscontrato dalla manifestazione sono uno stimolo a continuare ad impegnarci per rendere la Fiera di San Gregorio un punto di riferimento nella Provincia e nella Regione. Ringraziamo ancora Sabrina Bocchino per la sua attenzione al territorio e al nostro lavoro”.