GIUBILEO: NANNI, “DOMANI ALL’AQUILA PER CONSOLIDARE RAPPORTO CON ROMA”

Aprile 10, 2025 12:58

L’AQUILA – “Una giornata ricca di opportunità di confronto e di riflessioni sulle tematiche che uniscono Roma e L’Aquila, non solo dal punto di vista territoriale, ma anche sotto il profilo spirituale e culturale”.

Così, in una nota, Dario Nanni, presidente della Commissione Capitolina Giubileo e presidente dell’Associazione Abruzzese di Roma, che annuncia: “Domani sarò all’Aquila in audizione alla I Commissione del Consiglio comunale del capoluogo abruzzese per discutere della proposta di delibera che ho presentato per un Protocollo d’Intesa tra la città di Roma e la città dell’Aquila che abbiamo approvato lo scorso Febbraio in Assemblea Capitolina”.

“Nel pomeriggio parteciperò anche al convegno ‘Dal Perdono alla Speranza’ che si terrà dalle ore 16,30 al Convento di San Basilio, per parlare di Giubileo e del profondo legame spirituale che lega la città di Roma al capoluogo abruzzese. L’evento sarà introdotto dall’avvocato Carla Lettere, presidente del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia e moderato dal professor Giulio Mascaretti. Oltre a me, parteciperanno anche il giornalista e scrittore Angelo De Nicola, il consigliere regionale e presidente del Consiglio comunale dell’Aquila Roberto Santangelo, l’assessora del Comune dell’Aquila Ersilia Lancia e il dottor Nicola Cimini, primario dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila”.

“Il convegno, inoltre, sarà un’occasione per approfondire il significato del Giubileo come momento di rinascita e di speranza, valori che la città dell’Aquila ha dimostrato di saper rappresentare al meglio con le sfide che ha affrontato e continua ad affrontare, dopo il terribile terremoto del 2009”.

“Il legame spirituale tra Roma e L’Aquila è forte e radicato, e questi incontri contribuiranno a rafforzarlo ulteriormente, aprendo la strada a nuove iniziative congiunte che possano promuovere la crescita reciproca dei due territori. Domani sarà una giornata ricca di incontri e confronti – conclude Nanni – che  sottolineano l’importanza di questa collaborazione per il rafforzamento dei legami tra le due città”.