IL MERLETTO AQUILANO: CONTINUANO GLI EVENTI NEL SEGNO DEL PROGETTO RESTART-CAMMINANDO LUCOLI

Settembre 10, 2024 17:49

LUCOLI – Continua il viaggio del progetto “Il merletto aquilano, il suono dei fuselli”, finanziato con fondi Restart del Comune dell’Aquila questa volta farà tappa nel comune di Lucoli.

Domenica 15 settembre alle 9.30 a Lucoli ci sarà la passeggiata storico-naturalistica a cura dell’Associazione CulturAQuila che, attraverso sentieri e borghi, e per circa 4 km, porterà alla scoperta delle bellezze locali; durante la passeggiata ci sarà un momento di degustazione dei prodotti tipici del luogo a cura del Caseificio di Campo Felice.

Il Comune di Lucoli nel suo territorio ospita numerosi beni artistico-culturali di grande valenza storica: borghi, paesaggi, scorci, chiese di notevole valore artistico e un ricco patrimonio floreale e faunistico.

“La passeggiata organizzata da CulturAQuila, all’interno del progetto ‘Il merletto aquilano, il suono dei fuselli’, offre l’opportunità di passare una piacevole mattinata andando alla scoperta di una storia millenaria, nel rispetto della natura in ottica di turismo sostenibile. Durante il tragitto è prevista una sosta con degustazione di prodotti tipici del ‘Caseificio Campo Felice’. L’augurio dell’Amministrazione comunale è che questa sia solo un primo incontro per scoprire il territorio nella sua vastità”, scrive in una nota il sindaco di Lucoli Michelangelo Peretti.

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita, ed è gradita la prenotazione.

Per informazioni 3406698639 e 3478798647 (CulturAQuila).