LANCIANO: FESTE DI SETTEMBRE CON FAUSTO LEALI E PAOLO BELLI

Agosto 9, 2023 20:49

LANCIANO – Feste di Settembre numero 190 presentate oggi in municipio a Lanciano (Chieti): per la triade finale lo spettacolo vedrà l’arrivo degli gli show di Tequila & Montepulciano band, serata danzante e musicale con Cicirinella tour, giorno 14, il 15 tocca a Fausto Leali e per il gran finale del 16 arriva Paolo Belli Big Band.

Il 17 ci sarà una coda che vedrà un omaggio a Lucio Dalla, al Fenaroli, con “Lucio c’è”. La vita dello scomparso cantautore verrà raccontata in canzoni e parole da Marcello Balestra, direttore della Fondazionale Lucio Dalla di Bologna. I giovani invece animeranno la tradizionale Nottata di giorno 13 settembre, in attesa dell’Apertura delle feste alle 4 del mattino; in piazza Plebiscito si ballerà tutta la notte con la discoteca all’aperto animata da Megà.

La rassegna popolare più grande d’ Abruzzo, nata nel 1833 in onore della Madona del Ponte, patrona di Lanciano, non è solo musica, ma anche fede, tradizione, mostre e altro.

Programma illustrato dal presidente Fernando Rosato e dal sindaco Filippo Paolini.

Tra gli altri appuntamenti principali la fiera del giocattolo e delle campanelle di Sant’Egidio, il 31 agosto, la sfilata del Dono l’8 settembre e infine il rush finale.

I quattro fuochi pirotecnici saranno incendiati dalla Fireworks Lanci mentre la nuova paratura è della ditta lancianese Gargarella. Le giostre andranno nelle piazze Memmo e D’Amico.

Paolini ha voluto per la prima volta che per la fiera di Sant’Egidio gli ambulanti paghino prima due bollettini per posteggio e contributi per la luce e pulizia. Lo stesso le giostre. “No a giri di soldi in nero”, ha detto il sindaco.