L’AQUILA – Ora è ufficiale: lo chef William Zonfa presenterà martedì 27 giugno alle ore 17, il suo nuovo ristorante a Palazzo Micheletti, in via dei Torreggiani, nel cuore del centro dell’Aquila, con una conferenza stampa.
Il bel palazzo del XVII secolo, vincolato dalla Soprintendenza, è stato completamente ristrutturato dopo il terremoto del 2009.
Una nuova sfida per lo chef aquilano, classe 1981, insignito di una stella Michelin, già protagonista al ristorante Magione Papale Gourmet a L’Aquila, e una nuova location per la sua cucina innovativa, sofisticata, e nello stesso tempo semplice e profondamente radicata nel territorio, da cui provengono le materie prime di eccellenza.
Commenta lo stesso chef sulla sua pagina facebook: “dapprima un bambino appassionato di cucina; poi un ragazzo che sognava di fare il cuoco; infine un cuoco che sognava di aprire il proprio ristorante. La ricetta giusta per realizzare qualcosa di bello nella vita, onestamente non la conosco neanche io; una cosa, però, è certa: l’ingrediente principale è senza dubbio la profonda passione che conduce alla realizzazione dei sogni più grandi. Il sogno per me è da sempre stato la maggiore spinta propulsiva verso la determinazione, verso la realizzazione”.