L’AQUILA – Torna a L’Aquila la IX edizione dell’Abruzzo Horror Festival che animerà il centro storico della città dal 31 ottobre al 5 novembre. L’evento gode del patrocinio della direzione generale Cinema, della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila.
Il Palazzetto dei Nobili saráil quartier generale, nella Sala Lignea ci saranno le Proiezioni dei Film e Cortometraggi in concorso, i cui vincitori verranno proclamati il 5 novembre da una giuria di qualità presieduta da Tania Bizzarro e con Luca Ruocco, Francesco Belliti, Piercesare Stagni e Mirko Lino.
Torna il concorso letterario Abruzzo Horror Literary Contest, evento giunto alla IV edizione; la premiazione ci sarà il 5 novembre con la giuria di qualità presieduta da Paolo di Orazio, Paola Retta, Andrea De Petris, Salvatore Santangelo.
Nei sotterranei del Palazzetto dei Nobili verranno allestiti i Sotterranei Horror dove per l’occasione ci si potrà immergere tra la mostra fotografica Psichedelic di Voivod, l’Escape Room tematica L’Esorcista per festeggiare i 50 anni dall’uscita del Film, l’esposizione del Carro funebre storico della Famiglia Pacini, il Giardino degli Illustri Sepolcri e Cabinet of Curiosities a cura di Vampire Experience, i Fumetti e Gadget tema Horror a cura di Loop Games, la Piccola Libreria dei Brividi ,le Divinazioni di Taliesin lettura di Tarocchi e la sfida a Scacchi contro la Morte scena ripresa dal film Il Settimo Sigillo.
Non mancheranno le passeggiate al cimitero nella sua parte monumentale a cura di Andrea de Petris, le visite guidate tematiche di Carla Ciccozzi, e L’Aquila Sotterranea Noir il 3 novembre con le teatralizzazioni di Andrea Fugaro.