L’AQUILA: SI COLORANO LE VIE DEL CENTRO STORICO, AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI STREET ART

Agosto 18, 2023 13:47

L’AQUILA – Un “tappeto” colorato è apparso in queste ore destando la curiosità di cittadini e turisti: all’Aquila prende il via il primo progetto di Street Art nelle vie del centro commerciale naturale situato in via Tre Marie, via Patini, via Marrelli, piazzetta Machilone e fronte piazza.

“Un’area meravigliosa della nostra città, un tempo pienamente vissuta e che vogliamo far tornare a rivivere, portando innovazione, arte , commercio e cultura – si legge in una nota inviata alle Redazioni – Un progetto recepito dall’amministrazione comunale, che ha sostenuto l’iniziativa, accogliendola e concretamente facendo in modo che una visione si sia tramutata in realtà”.

Il primo progetto – viene spiegato – temporaneo e legato al periodo della Perdonanza – è realizzato dall’artista Daniele Gottastia.

“La street art è solo il primo passo di un progetto più ampio che via via prenderà vita.  Un progetto ambizioso, dall’estrema bellezza che coniugherà avanguardia e storia non solo per L’ Aquila. Vi aspettiamo in queste vie, che si riempiranno di colori e calore”, conclude la nota.

 

Foto del consigliere comunale Alessandro Maccarone.

Articoli più visti