L’AQUILA – L’associazione culturale “Amici della Transumanza”, con il presidente Franco Marulli, comunica che lo spettacolo “La notte della Stella”, inserito nel cartellone di Natale e organizzato dall’amministrazione comunale, subisce uno spostamento di location.
L’evento si terrà nel Palazzo Lopardi-Natellis il giorno 27 dicembre, con i seguenti orari: alle 17.30 e in replica alle 19.30.
“Un percorso emozionale evocativo – spiega Marulli -, ma anche concreto in cui lo spettatore verrà immerso, tramite le performance artistiche, nelle atmosfere della Transumanza fatte di nostalgia, lavoro, fatica, complicità, riposo, attese, speranze”.
Il tutto mentre un pastore dei nostri tempi realizza, in tempo reale, il formaggio. Al termine dello spettacolo, seguiranno alcune letture di poesie vincitrici del Premio Letterario Tratturo Magno, organizzato dall’associazione Tratturo Magno 4.0.
“La cittadinanza è invitata, ricordando che lo spettacolo è gratuito e senza prenotazione, un ringraziamento caloroso va al Teatro dei 99 che ha curato l’allestimento”, conclude Marulli.