PERANO: TORNA IL BORGO DIVINO, GUSTO E TRADIZIONE ABRUZZESE DAL 29 AL 31 OTTOBRE

Ottobre 23, 2023 14:50

PERANO – Un’esperienza culinaria che celebra il cibo di qualità, i vini pregiati e le ricche tradizioni dell’Abruzzo.

A Perano (Chieti) torna il Borgo diVino, giunto alla IX edizione: l’evento si svolgerà dal 29 al 31 ottobre, in una tre giorni di delizie enogastronomiche e intrattenimento nel suggestivo centro storico di Perano, Borgo Autentico d’Italia.

Un percorso enogastronomico che conduce i visitatori attraverso le pittoresche vie del centro storico, offrendo l’opportunità di assaporare una varietà di prodotti tipici abruzzesi, tra cui “lu pane scafenesche, “pizze e foje,” “ciffe e ciaffe,” “pallotte casce e ove,” e altre prelibatezze radicate nella tradizione culinaria locale.

Il vino è il protagonista indiscusso dell’evento, con la possibilità di degustare i vini delle cantine locali e scoprire le eccellenze vinicole regionali, un vero e proprio galà dei grandi vini d’Abruzzo.

Le tre serate saranno animate con musica popolare del centro sud Italia, in programma esibizioni di artisti abruzzesi e non solo, come “I Lupi della Majella,” “Li Straccapiazz,” “i Caferza,” “Terre del Sud,” e il gruppo salentino “Makarìa”. Un’occasione per ballare e divertirsi, immersi nell’atmosfera vivace di Perano.

Perano Borgo diVino è organizzato con passione e dedizione dall’Associazione Perano Borgo diVino, con il patrocinio del comune di Perano e dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, e grazie alla collaborazione preziosa dei volontari della comunità peranese. L’evento rappresenta un’unità di orgoglio per la cultura e le tradizioni locali.

Per ulteriori dettagli sul programma dell’evento, il menù delle prelibatezze culinarie in degustazione e la line up musicale completa:  https://fb.me/e/uvzySPlQ9