PESCARA: AL VIA DAL 29 APRILE “SOTTOCOSTA” EVENTO NAUTICO PER VALORIZZARE IL TURISMO ABRUZZESE

Aprile 26, 2023 11:49

PESCARA – Anche L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise sarà presente al Salone Nautico di Pescara: “Sottocosta 2023” in programma dal 29 aprile al primo maggio.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dal Marina di Pescara con la collaborazione tecnica di Assonautica Pescara Chieti e il patrocinio di Confindustria Nautica, Assonat, Assonautica Italiana, Consiglio regionale d’Abruzzo e Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, promuove la nautica da diporto, il turismo nautico e gli sport del mare.

Tra gli obiettivi, la valorizzazione del pianeta blu in tutte le sue declinazioni. L’Aast durante la “vetrina” abruzzese, presenterà l’app realizzata con il supporto della società “Afa Sistems” del Progetto europeo “Framesport” di cui è partner. Si tratta di un sistema di gestione e prenotazione degli ormeggi dedicato sia ai diportisti che ai gestori dei porti.

Previsto sia lo sviluppo di una piattaforma web che dell’app, appunto, resa fruibile su dispositivi Ios e Android. A completamento dell’offerta, saranno disponibili una serie di informazioni turistiche, promozioni riservate e servizi accessori come: bike sharing, sconti e coupon per la promozione dell’entroterra, informazioni sulle attività ricettive e ristorazione. “Framesport”, in chiusura a giugno prossimo, punta al rafforzamento delle competenze transfrontaliere per poter accrescere l’attrattività dei porti, all’implementazione di soluzioni elettroniche innovative per la gestione intelligente dei servizi portuali. L’Aast è attualmente impegnata a rafforzare la collaborazione con i 15 partner dell’Interreg e ad incrementare la rete dei contatti. La presentazione dell’app si terrà il 30 aprile, alle ore 16, nel padiglione “Daniele Becci” del Salone nautico pescarese.

Articoli più visti