PREZZA – “Una sera d’estate d’amore” è il titolo di un piccolo grande evento che vedrà l’attore e comico Gabriele Cirilli in veste di presentatore a Prezza (L’Aquila), uno dei borghi più belli dell’Abruzzo.
Sarà un appuntamento, quello fissato per venerdì 14 luglio in piazza Umberto I, dedicato all’amore sotto ogni aspetto.
Protagonisti sul palco, i ragazzi della Factory, la scuola di preparazione artistica dedicata a chi vuole fare del teatro la propria ragione di vita.
Il programma prevede sketch, la lettura di poesie, monologhi e danze. Tutto nel segno del sentimento più puro: l’amore.
Ma sarà anche l’occasione, per Gabriele Cirilli, per intervistare e premiare tre personaggi, grandi protagonisti nei loro rispettivi settori: l’attrice Milena Vukotic, il comico Francesco Paolantoni e il fisico Valerio Rossi Albertini.
“Non vedo l’ora che arrivi il 14 luglio” afferma Gabriele Cirilli “per gustare questa serata insieme alla mia gente, a tutti gli abruzzesi che hanno voglia di passare qualche ora di divertimento, ma anche di riflessione intorno a un tema, l’amore, che da sempre sento mio. E a Prezza lo vedremo declinato attraverso la musica, la poesia, la recitazione, la danza. Inoltre saranno presenti tre super-ospiti che hanno fatto e fanno la storia ognuno nel proprio campo. Inutile dire che questa serata è stata fortemente voluta dal sindaco di Prezza Marianna Scoccia che ringrazio per la fiducia accordatami”. Queste le parole dell’artista, nato anch’esso da una scuola di teatro, quella dell’immenso Gigi Proietti.
Le parole del sindaco di Prezza e consigliera regionale Marianna Scoccia: “Gabriele ha accettato il nostro invito con grande entusiasmo e di questo lo ringraziamo profondamente perché gli autorevoli ospiti che parteciperanno all’iniziativa faranno ottenere a Prezza grande visibilità. Dopo i recenti successi di pubblico intervenuto in paese per la sagra del carciofo e dopo la magica notte dedicata ad Harry Potter, un altro bellissimo evento che proporremo ogni anno con nuovi ospiti”.
Alla fine della serata verrà simbolicamente proclamato un vincitore tra i ragazzi della Factory che hanno preso parte al primo anno del biennio: a vincere sarà colui che avrà rappresentato nel miglior modo il significato della parola amore.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21, l’ingresso è gratuito.