L’AQUILA – Inaugurazione questa sera dalle 19:30 nel laboratorio Radici di via Leosini 61 a L’Aquila della mostra “Mini Market 24/7”, di Nespy5euro, un animatore messicano con residenza e studio a Fontecchio, in provincia dell’Aquila, dove realizza animazioni sperimentali che mescolano digitale e analogico,
La mostra rimarrà aperta dal 23 agosto al 13 settembre, mentre dal 28 al 30 agosto, dal 4 al 6 settembre, e poi dall’11 al 13 settembre, si terrà un workshop di animazione sperimentale dove si creerà un cortometraggio animato a più mani ed altrettanti ingegni creativi. Che sarà poi proiettato in un apposito evento.
La carriera di animatore di Nespy5euro si concentra principalmente sulla creazione di video musicali e supporti visivi per i suoi musicisti preferiti, provenienti da tutto il mondo come, Sean Lennon, Viagra Boys, Metz, Deerhoof.
I suoi visual sono stati proiettati su numerosi palchi negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina, durante i tour mondiali dei gruppi con cui lavora. Apprezzato in particolare per le sue geniali interpretazioni dell’estetica del brutto.