L’AQUILA – Dedicata ai convegni la quinta giornata a L’Aquila di Riscoprire l’Europa, festival promosso da Comune dell’Aquila, Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei ministri, Struttura di missione sisma 2009, Comuni del cratere, e che vede il coinvolgimento di scuole, enti di formazione e ricerca, Università ed enti culturali, artisti e professionisti provenienti da ogni parte d’Italia.
Primo appuntamento alle ore 17 all’Auditorium del Parco, per il seminario Digitalizzazione e innovazione.
Moderato da Daniele Coscarella, avrà come ospiti Lorenzo Malinverni, fondatore della piattaforma Media Content Creator, all’avanguardia nelle tecnologie in Cloud, Emilio Cozzi, giornalista, Leonardo Bocci, Youtuber, Mario Benedetto, giornalista, scrittore, host TV, Leo Sorge, divulgatore, Alessandro Armillotta, ad Aworld e Dario Vergassola, attore e autore.
A seguire, sempre all’auditorium del Parco il seminario Pyxi contest europe r. us”, dedicato al contest di corti video del genere proposto dalla società Pyxie S.r.l., dedicato a corti audiovisivi sulle tematiche che caratterizzano il Festival Riscoprire l’Europa 2022, realizzati dalle scuole superiori dell’Aquila.
Interverranno Lorenzo Malinverni, Alessandro Arangio Ruiz, curatore artistico del Pyxie contest, Massimiliano Bruno, sceneggiatore e regista, Dario Vergassola e Leonardo Bocci