SAN SALVO – Dalle bombette ai taralli, dal panzerotto al cacio impiccato: i sapori di Puglia per sette giorni sul lungomare di San Salvo (Chieti).
Dal 10 al 16 agosto sbarca infatti in Piazza C.Cristoforo, “Puglia in Festa”, un nuovo format di street food genuino, che vuole portare nelle principali piazze, il sapore autentico pugliese.
Il valore del progetto, si esprime nel mix perfetto, tra estrema cura e attenzione alla tradizione e origine delle materie prime, passando da un’immagine riconoscibile nei colori e nella grafica.
Protagonista nei 7 giorni di festa sarà la braceria con le bombette, fatte con selezionatissime fettine di capocollo di maiale, ripiene di caciocavallo arrotolate a mano come vuole la tradizione, farcite con cacio e pancetta.
Le altre specialità pugliesi presenti allo street food saranno le salsicce a punta di vitello, il cacio impiccato che rievoca una delle più antiche tradizioni del sud, i torcinelli, i dolci tipici, la birra artigianale, il panzerotto, i panini di puglia, i fritti e, molto molto altro, oltre ai prodotti tipici come i taralli, il pane, le olive. Un tripudio di gusto e sapore. Una particolare attenzione anche ai vegetariani e ai bambini, con menù dedicati.
“La Puglia a casa vostra, non possiamo portare il mare con noi, ma portiamo tanto tanto calore”, dichiara Davide Messana, ideatore del format.
La manifestazione Puglia in festa è organizzata da Associazione Leopotter Action Etica Street APS Cinzia Veneziano, col patrocinio del Comune e la collaborazione di Noi Costa dei trabocchi.
Domenica 13 sarà presente il mercatino “L’arte del saper fare” Proloco di San Salvo e per tutte le serate, intrattenimento musicale.
Ingresso libero. Info. 3335367001