SCERNI JAZZ: IL 30 AGOSTO AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Agosto 25, 2023 15:47

SCERNI – “Torna Scerni Jazz per il secondo anno all’interno delle manifestazioni estive chiudendo un calendario di promozione e di  cultura attraverso  un evento musicale specifico. Dopo il successo dello scorso anno riproponiamo una serata di jazz per gli appassionati del genere e catturare l’attenzione dei cultori del genere musicale”.

Così il sindaco di Scerni (Chieti), Daniele Carlucci, nel presentare la seconda edizione di Scerni Jazz, che si svolgerà il 30 agosto, nello storico Pian Palazzo della Città.

Ben due formazioni musicali, si legge in una nota: il Jazz Up Trio, composto da Luigi La Verghetta alla batteria, Ivano Sabatini al contrabbasso e Marco Mancini al pianoforte – apriranno la serata suonando un repertorio composto interamente da brani originali di stampo più marcatamente jazzistico, composti da Angelo Canelli – e, a seguire, si esibiranno gli Attack, nella attuale formazione composta da Danilo Laccetti, direttore peraltro del noto Coro Gospel Angel’s Eyes, alla voce, Vittorio Patriarchi al basso, Angelo Celenza e Luigi Dedda alle chitarre e Francesco la Verghetta alla batteria, che eseguiranno pure un repertorio interamente composto da brani originali che metteranno in luce l’esperienza del giovane Angelo Canelli in un ambito musicale ove i generi funk, jazz-rock/fusion e progressive si fondono a creare una miscela sonora di sicuro effetto e di grande impatto musicale.

“Ringrazio Luigi La Verghetta ed i componenti dei due gruppi che si esibiranno mercoledì prossimo 30 agosto all’interno del borgo di Scerni”, aggiunge il primo cittadino.