L’AQUILA – Con un occhio puntato alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura, in occasione della sua terza edizione, TEDx L’Aquila annuncia l’introduzione del “Biglietto Sospeso” per l’evento che si terrà il pomeriggio di sabato 13 aprile.
Quest’anno, sotto il tema “CRISIS”, TEDx L’Aquila diventa palcoscenico per 9 ospiti nazionali e internazionali che, con i loro interventi classici di 15 minuti, animeranno l’ecosistema cittadino, scatenando pensieri e ispirazioni.
Si legge nella nota: “prendendo spunto dalla nota usanza napoletana del caffè sospeso, questa iniziativa punta a coinvolgere figure di spicco come imprenditori, manager e politici nel promuovere l’accesso alla cultura e al pensiero critico per i giovani dell’Aquila. Con l’acquisto di un biglietto, si regalerà automaticamente un altro biglietto a una studentessa o uno studente locale, consentendo a 50 giovani di partecipare gratuitamente a questo evento dirompente”.
“Con questa iniziativa, TEDx L’Aquila mira a superare le sfide attuali, spronando la comunità a unirsi in un gesto di sostegno reciproco e di crescita collettiva anche nella direzione di affermarsi nel panorama nazionale come Capitale Italiana della Cultura. Attraverso la condivisione di esperienze e conoscenze, si intende infondere coraggio, stimolare la curiosità e alimentare la cultura dell’innovazione tra i partecipanti. Aderendo a questa attività, si contribuirà a creare un domani più luminoso per i giovani dell’Aquila, dimostrando l’importanza di investire nelle menti che plasmeranno il futuro. Insieme, possiamo trasformare la “CRISIS” in un’opportunità per crescere, apprendere e ispirarci reciprocamente verso nuovi orizzonti”, conclude la nota.
Maggiori informazioni sui canali social di TEDxL’Aquila e su www.tedxlaquila.com