SILVI – Torneo international beach tennis open-città di Silvi (Teramo) al via.
È stato presentato nella sala del Comune, in conferenza stampa, il primo torneo di beach tennis a livello nazionale presente nel calendario federale che popolerà la costa silvarola nei primi dieci giorni di giugno. La competizione federale si terrà nel lungo weekend 9-10-11 giugno, nei giorni precedenti si svolgeranno attività collaterali.
Presenti all’incontro con la stampa l’associazione sportiva dilettantistica ‘ PR Tennis Scool ” di Roseto, famosa per aver portato in Abruzzo varie competizione a livello nazionale e internazionale, Enzo Imbastaro, presidente regionale CONI, Andrea Scordella, sindaco di Silvi, Luciano Ginestra, presidente regionale FITP, e Andrea Di Censo, assessore con delega allo Sport e al Turismo.
“Siamo orgogliosi di ospitare questa competizione nazionale – ha dichiarato Di Censo – un’iniziativa prestigiosa, costruita nell’ultimo anno grazie all’impegno profuso e all’unisono con Maria Battaglia e Stefano Pagliara supportati dal mio ruolo istituzionale, che fa onore al territorio. Un importante veicolo per il turismo di questa città, infatti, è previsto l’arrivo di centinaia di atleti. Fondamentale il supporto economico ricevuto dalla Regione Abruzzo, pari a 18mila euro, a cui vanno sommati i 15mila euro provenienti dalla finanziaria regionale grazie all’attenzione per la promozione turistica e sportiva da parte del consigliere regionale Antonio Di Gianvittorio”.