VASTO – Grande partecipazione ieri pomeriggio nella Sala Consiliare in Municipio per la presentazione del progetto del Patto Territoriale Trigno Sinello il cui bando permetterà ai privati e operatori del settore di ottenere dei finanziamenti.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – per la positiva risposta degli operatori che hanno partecipato all’evento. Un incontro utile che, grazie alle informazioni del tecnico Carlo Ricci, ha permesso ai partecipanti di ottenere una preziosa guida che consentirà di investire in start up e innovazione, usufruendo di contributi a fondo perduto fino al 65%”.
“Sentivo l’esigenza di presentarmi agli operatori turistici in qualità di assessore con la delega al turismo – ha aggiunto Licia Fioravante – ed ho voluto creare una occasione per farlo in modo costruttivo. Ho scelto pertanto questa opportunità di finanziamento rivolto alle attività imprenditoriali, come argomento chiave del nostro incontro, per permettere a chi opera nel settore di conoscere i dettagli del bando ed interagire direttamente con i tecnici specializzati. Esprimo somma soddisfazione per la risposta positiva degli operatori, che hanno partecipato in gran numero e molto interessati. Questo è stato il primo momento per creare un ponte sinergico con loro. Entro il 10 gennaio bisognerà presentare, per i privati, gli “studi di fattibilità” dei progetti. Ci sono 4 milioni di euro a disposizione per investimento, avviamento ed innovazione per le imprese del territorio. Ringrazio i tecnici del Patto Territoriale per il prezioso lavoro che svolgono e per aver partecipato all’incontro”.