“WEEKEND IN NATURA”: 1 E 2 LUGLIO APPUNTAMENTO OASI WWF GOLE DEL SAGITTARIO, GLI EVENTI

Giugno 26, 2023 14:49

ANVERSA DEGLI ABRUZZI – Un fitto programma di appuntamenti con attività per tutti i gusti.

Sabato 1 e domenica 2 luglio, si legge in una nota, l’Oasi wwf Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi (L’Aquila), spalanca le porte al ciclo “Weekend in Natura”.

Per entrambe le giornate, alle ore 15.30, presso la falesia in località “le Renicce” nella Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario, si svolgerà il corso base di arrampicata.

A guidare i partecipanti, il maestro e guida alpina Giampiero di Federico, noto come il “più forte scalatore abruzzese di tutti i tempi”, conosciuto per le sue numerose imprese sulle più importanti cime del mondo e da anni impegnato nella difesa delle montagne dal degrado ambientale.

L’iscrizione al corso è obbligatoria telefonando ai numeri 327 9411980 oppure 3406650939. Per chi avesse necessità, la scuola del maestro Di Federico mette a disposizione l’attrezzatura necessaria. Il corso sarà attivo con un minimo di 5 partecipanti.

Domenica 2 luglio, invece, presso le Sorgenti di Cavuto della Riserva sarà la volta di “Libera tutti”, un’attività di mindfulness guidata dall’esperta Federica Caniggia.

L’uomo è più vicino a sé stesso quando raggiunge la serietà del bambino mentre gioca diceva Eraclito, e così ecco un pomeriggio per lasciarsi andare e tornare bambini. Attraverso semplici giochi, i partecipanti sperimenteranno la relazione con l’altro e con il loro bimbo interiore. Insieme a Federica ritorneranno ad usare il corpo, dando l’opportunità alla mente di liberarsi delle incombenze del quotidiano e trovare quella particolare connessione possibile solo grazie al gioco. Posti limitati. Info costi e prenotazioni: 345 5023618