ALL’AEROPORTO DEI PARCHI E A SCOPPITO IL 6 GENNAIO ARRIVA LA BEFANA DELLA CITTA’ TERRITORIO

Gennaio 2, 2024 11:48

L’AQUILA – In attesa della rinnovata versione della Notte Bianca prevista per il prossimo luglio, grazie alla virtuosa collaborazione tra i Comuni dell’Aquila e di Scoppito , il 2024 si apre con la Befana della Città Territorio, sato 6 gennaio,  con dolci, racconti e musiche che accompagneranno i più piccoli fino all’atterraggio, in versione moderna, dell’amata “vecchietta” in un viaggio itinerante che dall’Aeroporto dei Parchi di Preturo terminerà al campo comunale di Scoppito.

“Abbiamo raccolto – dichiarano Livio Vittorini e Amedeo Tirabassi, amministratori, rispettivamente, del Comune dell’Aquila e di Scoppito – la domanda crescente ed unitaria delle associazioni locali. In modo semplice e spontaneo regaleremo ai nostri ragazzi un paio di ore di divertimento partendo, attraverso musiche e racconti, dal significato della figura della Befana, una figura di confine tra il vecchio e il nuovo. Ci sarà spazio anche per i genitori e i nonni con vin brûlé e specialità locali offerte dalle generose associazioni del territorio”.

“Un ringraziamento particolare – concludono – va a tutte loro e al gestore dell’Aeroporto dei Parchi che ha voluto condividere questa prima edizione della Befana della Città Territorio”.

Articoli più visti