L’AQUILA – “Questo è lo scenario che accoglierà la carovana del Giro d’Italia, un ambiente assolutamente Alpino, con un panorama mozzafiato”.
Così Savegransasso, che in un video illustra lo stato dell’arte dell’ultimo tratto di strada a Campo Imperatore ripulita dalla neve che venerdì 12 maggio, sarà percorsa nella settima tappa del Giro d’Italia, con i ciclisti che partiti da Capua, attraverseranno anche lo spettacolare Altopiano delle Cinque Miglia, con traguardo a quota 2.135 metri, e arrivo previsto intorno alle 17.30, negli impianti sciistici aquilani.
Oggi e domani gli impianti di Campo Imperatore, presi di assalto dagli sciatori, saranno aperti fino alle 13, e la funivia effettua corse dalle 7.30 alle 17.
Il biglietto della funivia il 12 maggio costerà 15 euro. Lunedì è prevista l’ultima riunione in prefettura per stabilire il numero massimo degli accessi consentiti e subito dopo sarà possibile prenotare online i ticket sul sito del Centro Turistico del Gran Sasso.
Ieri ha effettuato un sopralluogo anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e nel postare anche lui foto ha commentato: “Una lingua d’asfalto tra muri di neve condurrà gli atleti al traguardo per un’indimenticabile giornata di sport e promozione della nostra montagna grazie al Giro d’Italia”.