MONTORIO AL VOMANO – Prosegue fino al 10 settembre con concerti, spettacoli ed eventi per il divertimento di bambini e ragazzi la terza edizione di Gran Sasso Live, la kermesse estiva organizzata dal comune di Montorio al Vomano (Teramo) per promuovere e per valorizzare le tipicità locali attraverso la cultura, come sottolineato più volte dal sindaco Fabio Altitonante.
Numerosi gli eventi in programma ad agosto tra cui i suggestivi concerti “..By The river” , lungo il fiume, a cura dell’Associaione ArteLive, con Aura, l’Hd Band, l’omaggio a Pino Daniele e il Trio samba Rio e, in centro storico, lo spettacolo itinerante per bambini “Il Favoloso mondo di Marilì” in programma domani, giovedì 3 agosto ore 18,00.
In Piazza Orsini, poi, ci saranno il concerto della Banda di Montorio, a cura l’associazione musicale “E. Minervini,” previsto il 16 agosto, il Concerto Masters, a cura dell’associazione musicale Controcorrente in collaborazione con la parrocchia di Montorio, il 17 agosto alle ore 21,00, e, il prossimo 18 agosto alle ore 21,00, il cabarettista abruzzese Vincenzo Olivieri in “Roba Da Matti”. Quello di Olivieri è uno Show caratterizzato da cabaret, musica, animazione, coinvolgimento del pubblico attraverso gli scherzi telefonici realizzati live su segnalazione del pubblico presente.
A Piane di Collevecchio, inoltre, domenica 6 agosto, sarà rappresentata la commedia dialettale “la cas de lu fantasm” della compagnia teatrale “I Girasoli”.
La rassegna si chiuderà con la Festa di San Gabriele che, il 9 settembre, ospiterà il concerto degli Zero Assoluto, il gruppo pop formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci diventato famoso con “Semplicemente” e da 20 anni interprete di grandi successi e colonne sonore di film come “Scusa ma ti chiamo amore”, tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia.