PERDONANZA CELESTINIANA: SUCCESSO PER L’AQUILA SUONA, QUESTA SERA ACHILLE LAURO E ROSE VILLAIN

Agosto 26, 2024 7:51

L’AQUILA  – Ieri sera tanta gente in centro storico per “L’Aquila Suona”, che rievocando “L’isola sonante”, ha offerto un gran numero di concerti e spettacoli, trasformando la città in un teatro a cielo aperto.

Questa sera invece, alle ore 21.30 in Piazza Duomo, sarà la volta dell’attesissimo concerto di Achille Lauro e Rose Villain, due figure di spicco nella scena musicale italiana contemporanea, ognuno con uno stile distintivo che li ha resi iconici nel panorama musicale.

Entrambi gli artisti condividono una passione per la sperimentazione e l’innovazione, non solo musicale ma anche visiva. Achille Lauro e Rose Villain sono noti per le loro personalità carismatiche e per la loro abilità nel trasgredire le norme convenzionali, creando un’immagine che va oltre la semplice produzione musicale. Entrambi, inoltre, fanno largo uso di riferimenti culturali che spaziano dall’arte alla moda, con un forte impatto sul loro pubblico.

Tornando a L’Aquila Sona: le performance si sono tenute in piazza Chiarino, piazza Regina Margherita, piazza Santa Maria Paganica, piazza Machilone, piazza Nove Martiri e piazza Duomo, oltre alla scalinata di San Bernardino e via Verdi.

La serata ha visto l’esibizione di vari gruppi musicali e artisti locali che spaziano tra diversi generi musicali. Tra i partecipanti ci saranno i Veleand, i Thy Rage, i Yawp, i Fabbricanti di sogni, la REMinisce Rem Tribute Band, Valeria Mancini, Riccardo Sebastiani, i Controvento, gli Alieni music e Floema. Particolare attenzione è stata data anche alle associazioni culturali come Mousikè che hanno contribuito ad arricchire l’offerta artistica della serata.