STAN CAPORCIANO: TORNA A SETTEMBRE TALENT SHOW DEL CONSOLATO TOURING CLUB

Febbraio 25, 2023 10:48

L’AQUILA – Torna il 16 Settembre S.T.A.N. Caporciano, il talent show del racconto del territorio, nel bellissimo borgo dell’altopiano dei Navelli.

S.T.A.N. sta per Storia, Territorio, Arte e Natura: questi i temi infatti oggetto dei brevi racconti che andranno a costituire l’evento. L’iniziativa è del corpo consolare del Touring Club Italiano, che ripropone questo format dopo il successo dello scorso anno.

Saranno presenti 10 “concorrenti”, che nel loro intervento, di non oltre tre minuti, avranno il piacere di condividere con il pubblico un tema che li appassiona.

Le tematiche sono fondamentalmente 4, declinabili in molti modi: Storia (Un castello, una chiesa, un palazzo, un sito archeologico), Storia dell’arte (Un dipinto, una scultura o altra opera)
scienze (Una pianta, un animale, una roccia), Lingua e tradizioni (un modo di dire, un proverbio, un’usanza)

Il concorrente condividerà il proprio sapere in maniera brillante ed esaustiva pur lasciando nello spettatore il desiderio di approfondire. Il soggetto sarà legato alla terra ospitante: l’Abruzzo.

Due importanti novità caratterizzano l’edizione 2023: una sezione speciale consentirà di partecipare, inviando un video, anche a 5 concorrenti che non possono raggiungerci “in presenza”.

Oltre al vincitore decretato dalla giuria ci sarà un “premio del pubblico” il cui vincitore sarà scelto con il voto attraverso la pagina Facebook della Associazione T.M. – 101

I 15 concorrenti, saranno selezionati attraverso l’invio di una candidatura all’indirizzo TM101.APS@gmail.com o al telefono (whatsup) 335599404

Articoli più visti