TRENI DELLA NEVE: 18 PARTENZE NEL 2024, VIA ALLE PRENOTAZIONI

Dicembre 11, 2023 14:48

SULMOBA – Aperte le prenotazioni per i treni della neve 2024. Sono 18 le partenze in programma, da gennaio a marzo, secondo il calendario stilato da Ferrovia dei Parchi.

Per ogni data in programma si partirà da Sulmona, dal binario 1 della stazione ferroviaria (Piazzale Stazione Centrale), per raggiungere Palena, Pescocostanzo, Roccaraso.

Le tre località sono tappa alternativa a scelta dei viaggiatori, raggiungibili o con bus riservati su prenotazione (Palena e Pescocostanzo) o liberamente a piedi (Roccaraso), per conoscere la montagna, le tradizioni e la storia, in modo tale da vivere una giornata di svago sulla neve, tra relax o sport invernali.

Per tutte le partenze viene impiegato l’affascinante convoglio d’epoca della Fondazione FS Italiane, appositamente noleggiato e riservato all’agenzia viaggi che organizza i treni della neve, composto dal potente “Bombardone”, il locomotore D445 al traino di vetture Centoporte risalenti alla fine degli anni ’20 del Novecento con interni in legno e di un apposito carro bagagliaio per il trasporto gratuito di passeggini, bob e slittini, ciaspole, sci, bici e bagagli ingombranti.

A bordo staff qualificato per assistenza ma anche e soprattutto per conoscere la storia, i segreti e gli aneddoti della tratta ferroviaria, insieme al territorio attraversato che scorre dal finestrino. Non mancherà, come sempre, una festosa animazione musicale itinerante tra le carrozze.

Articoli più visti